Costa Volpino, sorprende i ladri
Ingegnere preso a pugni in casa

Li ha sorpresi mentre stavano rovistando nel suo appartamento, ha preso uno per la sciarpa per cercare di fermarlo e l’altro gli ha sferrato un pugno in pieno volto.

Il cognato e la sorella, che abitano nella stessa palazzina, hanno sentito le urla e il trambusto, ma poi i banditi hanno imboccato il balcone e sono saltati, dal secondo piano, scappando a piedi, dileguandosi nel buio.

È successo nel tardo pomeriggio di giovedì 14 gennaio, verso l’ora di cena in via Battisti 5, poco dopo il Ponte Barcotto per chi arriva da Lovere, in zona Piano a Costa Volpino. Dario Contessi, ingegnere sessantenne, era rincasato salendo nel suo appartamento al secondo piano di una palazzina. A quel punto, appena entrato, ha visto i due ladri che lo hanno aggredito con calci e pugni, per poi scappare. Probabilmente i malviventi non hanno avuto il tempo di rubare, sorpresi dal padrone di casa.

L’uomo è stato soccorso dai familiari che hanno sentito le grida e poi dai sanitari del 118 che hanno ritenuto di trasportarlo poi all’ospedale di Lovere. Il sessantenne è sempre rimasto cosciente, nonostante avesse perso parecchio sangue: le sue condizioni non sono gravi. I carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini, anche con posti di blocco lungo le direttrici principali da dove i due, probabilmente raccolti dai complici, possono essere fuggiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA