I «San Maurini d’oro» nel segno di Marco Zerbini, ex comandante della polizia locale

Sarnico. Una targa alla memoria del comandante dei vigili consegnata alla vedova nel corso della cerimonia, nella quale sono stati premiati Omar Presti della Croce Blu e Carlo Morotti, presidente della sezione dei cacciatori.

A Carlo Morotti e Omar Presti, presidenti rispettivamente della sezione cacciatori e della Croce blu basso Sebino, sono state assegnate domenica a Sarnico, a conclusione dei festeggiamenti per il compatrono San Mauro, le benemerenze civiche del «San Maurino d’oro». All’indimenticato ex comandante della polizia locale Marco Zerbini, inoltre, è stata assegnata una targa alla memoria per il lavoro svolto a capo della polizia locale oltre che per la generosa attività di volontariato a favore della comunità.

La consegna è avvenuta nel corso dell’annuale concerto degli auguri del corpo musicale cittadino al teatro Junior. Commovente il momento della consegna della targa a ricordo alla memoria del comandante Zerbini, ritirata dalla vedova Maria Teresa Restori. Applausi anche a Carlo Morotti, presidente da oltre 25 anni delle doppiette di Sarnico, che si è adoperato non solo per l’organizzazione dell’annuale fiera degli uccelli ma anche per il sostegno offerto alle varie associazioni di volontariato.

Leggi di più sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 17 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA