Masso sulla litoranea, riapre la strada
E domenica si corre la Sarnico-Lovere

Riaperta nella serata di venerdì 20 aprile la litoranea del lago tra Riva di Solto e Solto Collina dopo la caduta di un masso di circa mezzo metro cubo.

Riaperta nella serata di venerdì 20 aprile la litoranea del lago tra Riva di Solto e Solto Collina, rimasta chiusa per tutta la giornata dopo la caduta di un masso di circa mezzo metro cubo di giovedì 19 aprile. Via libera al passaggio di auto, moto, bici e pedoni tra Castro e Riva di Solto dopo gli accertamenti del caso da parte della Provincia. Esperti rocciatori e geologi hanno ispezionato nelle scorse ore la parete rocciosa coperta di arbusti che sovrasta la strada per individuare il punto del distacco e per verificare se ci fossero o meno altre pietre pericolanti.

La notizia dell’apertura era attesa con trepidazione non solo per la viabilità della zona ma anche perchè domenica 22 aprile da qui passeranno i cinquemila partecipanti della Sarnico - Lovere. Manca ancora l’ufficialità ma sembra confermata l’ottava edizione della corsa su strada che unisce agonismo e panorami.

© RIPRODUZIONE RISERVATA