Tragico incidente in autostrada a Telgate, muore 58enne investito da un camion

L’incidente Il dramma nella tarda serata di lunedì 11 luglio nel tratto di autostrada tra Grumello e Seriate in direzione Bergamo. A perdere la vita un uomo di 58 anni, nato a Darfo e residente a Trezzo sull’Adda. Per diverso tempo aveva lavorato a Bergamo.

Tragico incidente in A4 nella tarda serata di lunedì 11 luglio. Un uomo è stato investito nel tratto tra Grumello e Seriate, in direzione Bergamo. L’allarme è scattato verso le 22, al chilometro 187, poco prima del cavalcavia di via Passerera che segna il confine tra Telgate e Chiuduno.

L’uomo è stato travolto da un camion ed è morto sul colpo. Si tratta di Roberto Poiatti, ex maresciallo dei Carabinieri, 58 anni, per diverso tempo al lavoro anche nella Bergamasca. Originario di Darfo Boario Terme e residente a Trezzo sull’Adda, il 58enne si era dimesso e aveva aperto un’attività commerciale.

Le cause e la dinamica dell’incidente sono ancora in corso d’accertamento. Vicino al luogo della tragedia è stata trovata un’auto posteggiata in corsia d’emergenza: non si esclude che l’uomo possa essere rimasto in panne con l’auto e, una volta sceso dall’abitacolo, sia stato investito dal camion.

Appena è stato dato l’allarme, sul posto sono intervenute due ambulanze e l’automedica del 118, con la polizia stradale di Seriate, competente su questo tratto di autostrada. Gli accertamenti della Stradale sono proseguiti fino a tarda notte per identificare la vittima e ricostruire quanto accaduto, indagini che sono proseguite anche martedì mattina.

L’autostrada è stata chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi. Illeso, ma sotto choc, il camionista, di origini romene. Il tir e l’auto sono stati sequestrati per consentire le indagini del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA