Carla Maria aveva denunciato una truffa di falsi carabinieri. Ora quelli veri le fanno gli auguri - Foto e video

Gli auguri In occasione della Pasqua i Carabinieri e il comandante della Stazione di Piazza Brembana hanno voluto scambiare gli auguri con la signora Carla Maria, classe ’34, che abita a Lenna.

La signora Carla Maria si rivolse ai militari nel mese di febbraio 2022 per denunciare una tentata truffa di falsi carabinieri che, riferendole che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale, pretendevano una somma di denaro «quale cauzione per evitargli il carcere» le avevano detto cercando di truffarla.

La donna, grazie alla preventiva opera di informazione messa in atto da tempo dall’Arma dei Carabinieri finalizzata a mettere in guardia gli anziani da questa tipologia di reato, non si è lasciata ingannare ed ha denunciato il fatto. Utile l’operazione di sensibilizzazione svolta anche durante le funzioni religiose nelle chiese locali.

Gli auguri dei Carabinieri di Bergamo a Lenna

I Carabinieri hanno continuato a far sentire la loro vicinanza alla signora Carla Maria e, in occasione delle ricorrenti festività pasquali, con lo scambio augurale le hanno voluto fare dono del tradizionale uovo di Pasqua.

La campagna di sensibilizzazione

«Continua quindi la campagna di sensibilizzazione posta dall’Arma dei Carabinieri atta a prevenire l’odioso reato delle truffe da parte di persone che si spacciano quali appartenenti alle Forze dell’Ordine, impiegati di servizi pubblici quali operai del gas, delle Poste, dell’erogazione elettrica e che vede vittime gli anziani che abitano da soli, magari in posti molto isolati dove è risaputo che l’Arma dei Carabinieri è sempre presente con i suoi presìdi fino alla più lontana Frazione del territorio nazionale» spiegano dai Carabinieri di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA