Piazzatorre, fungaiolo di 60 anni non rientra: ritrovato il corpo senza vita

L’uomo era uscito per andare a funghi senza precisare dove, sabato sera allertati i soccorsi, nella mattinata di domenica è stato ritrovato il corpo senza vita. L’uomo è scivolato per una cinquantina di metri in un dirupo.

Non ha più risposto al telefono e non si avevano più notizie di lui dal primo pomeriggio di sabato 21 agosto. La moglie non vedendolo rientrare ha allertato i soccorsi verso le 20. I Vigili del fuoco e il Soccorso alpino sono subito intervenuti per cercare l’uomo, un 60enne milanese di Bresso in vacanza a Piazzatorre e uscito per andare a funghi nel bosco.

La VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino si è messa al lavoro per le ricerche verso le 20.30 di sabato 21 agosto.
In un primo momento è stata ritrovata l’auto e da lì sono partite le ricerche. Le squadre del Cnsas, con un sanitario e l’unità cinofila molecolare dell’Associazione Nazionale Carabinieri, insieme con i Vigili del fuoco, hanno battuto i sentieri della zona e le operazioni sono andate avanti per tutta la notte.

Nella mattinata di domenica 22 agosto una squadra ha ritrovato il corpo dell’uomo senza vita: era scivolato per una cinquantina di metri in un canale impervio (denominato canale del Büs), nei pressi della strada sterrata che porta al rifugio Gramei.

Sul posto è arrivato l’elisoccorso di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) di Brescia, per il recupero. L’intervento si è concluso in tarda mattinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA