Entratico, l’addio a Ivan Grena
«Sarai sempre nei nostri cuori»

Nella chiesa parrocchiale l’ultimo saluto al 46enne rimasto vittima di un incidente stradale nei giorni scorsi.

Lettura meno di un minuto.

Nel pomeriggio di martedì 3 novembre Entratico ha dato l’ultimo saluto a Ivan Grena, 46 anni, sposato e padre di due figlie, morto in un tragico incidente stradale che lo ha visto coinvolto venerdì scorso in moto a Chiuduno. Nella chiesa parrocchiale e sul sagrato (dove la funzione è stata diffusa dagli altoparlanti) c’erano parenti, colleghi, amici e tifosi che condividevano con lui la passione per l’Atalanta. Il funerale è stato celebrato dal parroco di Entratico, don Welman Minoia, che nell’omelia ha detto: «Gesù ci suggerisce la strada, ma non ci dà una risposta facile. La strada è questa: lasciati amare. Cosa ci resta di Ivan? La capacità lasciarsi amare, che ha reso bella la nostra vita». «Ti ho sempre visto come un supereroe – le parole di una lettera della figlia Alice, letta in chiesa da un parente lontano –. Ogni volta che combinavo disastri sempre tu venivi a salvarmi, mi mancherai più di ogni altra cosa. Ti amo e ti amerò per sempre». Dopo la funzione in chiesa il feretro è stato portato al cimitero di Entratico, dove gli amici tifosi hanno appeso uno striscione con la scritta «Ciao Ivan, uno di noi» e acceso dei fumogeni per salutarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA