Schianto a Montello, muore motociclista di 55 anni. Rintracciato e fermato il conducente dell’auto

Tragedia. L’episodio è avvenuto verso le 12,30 di domenica 30 ottobre. La dinamica e la posizione dell’automobilista sono al vaglio dei carabinieri.

Tragedia verso le 12,30 di domenica 30 ottobre a Montello, in via Papa Giovanni XXIII: un motociclista di 55 anni è morto a seguito di uno scontro. La dinamica è ancora in corso d’accertamento da parte dei carabinieri. Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, ci sarebbe stata una lite al semaforo, dai contorni ancora da chiarire, tra il motociclista e un uomo alla guida di una Fiat Panda. Poco dopo, a una trentina di metri di distanza dall’incrocio, la Panda avrebbe urtato la moto - i due veicoli viaggiavano nella stessa direzione - per poi allontanarsi. La moto è caduta e subito dopo sarebbe stata urtata anche da un’altra auto, una Bmw, che passava proprio in quel momento sulla corsia opposta.

Soccorsi e indagini

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivate un’ambulanza della Croce Rossa di Entratico e un’automedica. A nulla, purtroppo, sono valsi i soccorsi, l’uomo è morto sul colpo. Con i mezzi di soccorso sono arrivate anche tre pattuglie dei Carabinieri. I militari dell’Arma hanno avviato subito le indagini, anche con l’aiuto delle telecamere della zona, e nel pomeriggio hanno rintracciato e fermato il conducente della Panda. La sua posizione è al vaglio.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di lunedì 31 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA