Villeggiante scomparso, ricerche a Berbenno anche con i droni

RICERCHE. Forze dell’ordine e soccorsi in azione dalla notte tra giovedì 17 e venerdì 18 agosto per un uomo disperso a Berbenno.

Le ricerche sono iniziate nella serata di giovedì 17 agosto: si tratta di un uomo di 87 anni, Carlo Meroni. In azione i Vigili del fuoco, la Protezione civile e i Carabinieri. Si tratta di un villeggiante che non è tornato a casa: da qui la richiesta di aiuto. L’uomo, nonostante non sia della zona, è conosciuto in paese: di origini milanesi, ha da anni una casa in località Ca’ Locatelli.

Proprio a Berbenno è stato istituito il quartier generale con i mezzi e gli operatori che stanno seguendo l’operazione. Sul posto, nello specifico, l’Unità comando locale (Ucl) dei Vigili del fuoco, specializzata in Topografia applicata al soccorso (Tas), il nucleo Saf (Speleo alpino fluviale), le unità dei cinofili e il personale dei vigili del fuoco del distaccamento di Zogno. Nel pomeriggio di venerdì sono arrivati anche i droni.

L’87enne è stato visto nella serata di giovedì 17 mentre camminava verso località Colle: da lì si dipartono varie strade e sentieri e le forze dell’ordine e i soccorsi ora lo stanno cercando in tutto il paese. La sua fotografia è stata appesa in paese, con l’invito a chiunque l’abbia visto a contattare l’Ucl dei vigili del fuoco o il numero unico di emergenza 112. L’uomo era vestito con maglietta blu, pantaloni beige e usava un bastone rosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA