Albino, frontale tra due auto sulla statale. Tre feriti e viabilità in tilt in Val Seriana

LO SCHIANTO. L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30 di lunedì 22 maggio sulla statale 671. Tre persone sono rimaste ferite in maniera non grave, due uomini e una donna. Lunghe code di auto in Val Seriana anche per un secondo incidente, a Casnigo.

Uno scontro frontale tra due auto avvenuto ad Albino, lungo la strada statale 671 intorno alle 14.30 di lunedì 22 maggio, ha provocato il ferimento non grave di tre persone, due uomini di 80 e 74 anni e una donna di 66. Lo schianto nel tratto tra la Galleria Pradella e la galleria dei Dossi.

I tre feriti - l’ottantenne a bordo di una Punto e la coppia a bordo di una Dacia - sono stati soccorsi sul posto dal personale di tre ambulanze e da due auto-mediche intervenute sul posto. Fortunatamente i tre feriti non sono in gravi condizioni.

La dinamica è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Albino, mentre gli agenti della polizia locale di Albino si sono occupati della gestione della viabilità. L’incidente ha avuto notevoli ripercussioni sulla viabilità, con lunghe code tra Albino e Nembro per tutto il pomeriggio: la strada è rimasta chiusa per circa due ore.

A peggiorare la situazione anche un incidente a Casnigo, al ponte del Costone, che ha paralizzato la viabilità: salendo verso la Valle, è bloccata la galleria Montenegrone, fino a Ponte Nossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA