Nembro, si fa male al Cre e va in ospedale Bimbo positivo al Covid: è asintomatico - Video

Nembro, si fa male al Cre e va in ospedale
Bimbo positivo al Covid: è asintomatico - Video

Un bambino di 7 anni, che frequenta il Centro ricreativo estivo di Nembro, è risultato positivo al Covid-19, benché del tutto asintomatico.

Per questo è stata avvisata Ats Bergamo: la scoperta è stata casuale, visto che il bambino si era ferito giocando a calcio e, giunto al Pronto soccorso, è stato sottoposto anche al tampone in via precauzionale, risultando positivo.

Il Cre non è stato sospeso: il bimbo faceva parte, come prevedono le norme, di un gruppetto ristretto. Ora gli altri bambini e l’educatore saranno sottoposti al tampone e dovranno svolgere la quarantena, come ovviamente lo stesso bambino. Per gli altri (gli iscritti sono 250) l’attività potrà continuare normalmente.

«Il bimbo era asintomatico e anche gli altri compagni non presentavano sintomi da Covid - ha spiegato Claudio Cancelli, sindaco di Nembro -. Sono casi con cui dovremo convivere. L’importante, anche in previsione di quello che accadrà a settembre con la riapertura delle scuole, è che ognuno faccia la sua parte rispettando le regole».


Approfondisci di più l’argomento acquistando a 0.99 euro la copia digitale de L’Eco di Bergamo del 16 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA