Valbondione, riaperta la strada
Villa d’Ogna, tornano a casa i residenti

Sta tornando lentamente alla normalità la situazione in alta Val Seriana dopo il maltempo che si è abbattuto tra venerdì e sabato 3 ottobre.

Particolarmente gravi i danni a Valbondione e a Villa d’Ogna . A Valbondione , a causa dell’esondazione della Valle di Fuga che scende lungo i pendii del Pizzo Redorta, la strada provinciale 49 di accesso al paese è risultata impraticabile, per cui il centro di Bondione e Lizzola sono rimasti isolati fino a domenica pomeriggio alle 15.

Ora la strada provinciale è stata riaperta al traffico a senso unico alternato, regolato da impianto semaforico. Ora si interverrà per liberare il tombotto posto sotto la provinciale che scarica l’acqua della valle di Fuga nel Serio e ricostruire la parte di strada distrutta dalla furia delle acque.

A Villa d’Ogna quasi tutto tornato alla normalità. Domenica è stato effettuato un sopralluogo con la Protezione civile di Clusone, le persone evacuate sono rientrate nelle loro case mentre per motivi di ulteriore sicurezza rimane l’ordinanza che vieta il transito su alcune vie del paese vicine al Serio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA