Egitto e Mar Rosso
Non più sconsigliati

Si riparte. Come previsto è stato tolto lo sconsiglio ai viaggi verso il Mar Rosso da parte del Ministero degli esteri che riporta nella sezione avvisi particolari. «l 14 novembre 2013 è stato abrogato lo Stato di Emergenza nonché eliminato il coprifuoco».

Si riparte. Come previsto è stato tolto lo sconsiglio ai viaggi verso il Mar Rosso da parte del Ministero degli esteri che riporta nella sezione avvisi particolari: «Si sconsigliano i viaggi non essenziali nel Paese (Egitto) con destinazioni diverse dai resorts situati nelle località turistiche del Mar Rosso (Sharm el Sheikh, Marsa Alam, Berenice e Hurgada) ed in quelle dell’alto Egitto (Luxor e Assuan)».

Il Ministero informa poi che «l 14 novembre 2013 è stato abrogato lo Stato di Emergenza nonché eliminato il coprifuoco. Si continua tuttavia a registrare un clima di instabilità e turbolenza che potrebbe sfociare in confronti di piazza in diverse aree del Paese. La perdurante e difficile fase di transizione che sta vivendo l’Egitto da diversi mesi non consente inoltre di poter escludere il verificarsi di azioni ostili o di stampo terroristico in tutto il Paese, eventualità di cui ogni connazionale che si rechi in Egitto, anche per soli motivi turistici, deve essere pienamente consapevole».

L’avviso si presenta molto dettagliato e riporta anche di “affidarsi a Tour Operators in grado di assicurare ottimali cornici di sicurezza, evitando viaggi singoli e/o organizzati da agenzie od operatori non certificati”. Come consiglio anche quello di “affidarsi ad agenzie di viaggio che diano garanzia di serietà e di esperienza”. Nella lunga nota anche una serie di link tra cui una guida del nostro Ministero della salute e l’invito a registrarsi al sito “Dove Siamo Nel Mondo” prima di partire.

Altre info clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA