Fascino e lusso del Tirolo austriaco
Il Das Kronthaler, ultimo nato

Fascino, lusso, natura, sport, benessere. Questa la filosofia di vacanza al Das Kronthaler, elegante hotel 4 stelle superior con 99 camere (e tre chalet), fino a 130 metri quadrati, la maggior parte delle quali dotate di pavimentazione in legno, grandi bagni, area living con vista sulla catena montuosa e il lago Achensee .

Fascino, lusso, natura, sport, benessere. Questa la filosofia di vacanza al Das Kronthaler, elegante hotel 4 stelle superior con 99 camere (e tre chalet), fino a 130 metri quadrati, la maggior parte delle quali dotate di pavimentazione in legno, grandi bagni, area living con vista sulla catena montuosa e il lago Achensee per rispondere al desiderio di lusso e relax in un ambiente elegante e informale. Siamo ad Achenkirch, mille metri di quota, famosa località turistica alpina internazionale, nel Tirolo austriaco, a 50 chilometri da Innsbruck (dove si terranno i mercatini di Natale dal prossimo 15 novembre) e 80 da Monaco di Baviera.

Dal Das Kronthaler di Achenkirch il panorama è mozzafiato, attorno i boschi del monte del Rofan e il parco nazionale Karwendel per gli amanti delle escursioni o il lago di Achensee per una gita in barca o in battello.

Da dicembre ad aprile il paese (2.000 abitanti) si trasforma in una località sciistica internazionale, con 30 chilometri di piste (sia per principianti sia per esperti) dai 2.000 ai mille metri e 11 impianti di risalita, possibilità di ciaspolate e di 80 chilometri di fondo in paese. Il Das Kronthaler rappresenta il luogo perfetto dove soggiornare e poter godere totalmente della propria vacanza bianca: dispone di noleggio sci e, dalle piste, che passano accanto alla struttura, si arriva direttamente in uno spazio dedicato dell’albergo.

Di nuovissima costruzione, dalle linee essenziali e raffinate, il Das Kronthaler si integra completamente nella natura e nel panorama attraverso l’uso di materiali locali. Per l’esterno sono stati usati prevalentemente il legno di larice e il granito, all’interno il legno di cembro dalle proprietà calmanti e rigeneranti. I caminetti negli spazi comuni, l’uso del legno, l’area ristorante suddivisa in sale più intime danno all’albergo una sensazione di calore e accoglienza.

Anche la scelta di rendere intercomunicabili gli spazi interni ed esterni con enormi vetrate a tutta altezza risulta estremamente piacevole. Elementi della tradizione si mescolano con un’architettura minimale per dare vita a una nuova interpretazione di spazio e natura dalla quale trarre nuova energia.

Il relax continua poi con una Spa di 2.500 metri quadrati, dotata di piscina esterna e interna comunicanti e riscaldate, idromassaggi, ampia area con sauna finlandese panoramica, grotta al sale, sauna a vapore e bio-sauna alle erbe, bagno turco, palestra attrezzata, cabine per trattamenti di bellezza e massaggi di ogni tipo (anche col tipico olio di pietra realizzato in Tirolo) con prodotti Priori, Comfort Zone e Tiroler Steinöl.

La stessa proprietà del Das Kronthaler, sempre ad Achenkirch, dispone dello Sporthotel, albergo riservato alle famiglie (mentre il Das Kronthaler non ospita in genere bambini sotto i dieci anni), un vero paradiso a quattro stelle per bambini e genitori, con ampia area divertimenti, teatro e spazi wellness su misura.

DAS KRONTHALER

Am Waldweg 105 A

6215 Achenkirch - Achensee

Tirolo, Austria

Tel.: +43 (0) 5246 6389

www.daskronthaler.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA