Gallura da scoprire
resort green e thalasso

I prestigiosi World Travel Award, i premi più ambiti dal mondo dei viaggi hanno incoronato il resort Valle dell’Erica Europes’s Leading Green Resort, ovvero migliore green resort d’Europa 2019.

E all’inizio del 2020 il resort ha ricevuto anche il Green Travel Award per la categoria Bio Spa. Due riconoscimenti che suggellano un lungo percorso a favore dell’ambiente nelle lussuose location del Gruppo Delphina. Incastonati nella Gallura più verde e smeraldina, hotel e resort 4 e 5 stelle sono dislocati lungo le spiagge da Badesi a Santa Teresa di Gallura fino al litorale che si affaccia davanti all’arcipelago di La Maddalena e a due passi dalla Costa Smeralda. In attesa di conoscere le indicazioni sanitarie per raggiungere l’«Isola sandalo» (si ipotizzano test sierologici o salivari rapidi), nei resort Delphina è comunque già iniziato il conto alla rovescia con una serie di offerte. Anzitutto la prenotazione flessibile che non prevede penali per tutti i soggiorni prenotati nel mese di maggio. Molto vantaggiosa la formula roulette che prevede tariffe scontate fino al 60%. Ogni resort sembra tagliato su misura in base alle aspettative dei turisti. Le Dune di Badesi, particolarmente adatto alle famiglie, è immerso in un parco di 280.000 mq circondato da dune di sabbia, ginepri e vigneti. È composto da cinque diversi hotel con 10 ristoranti, 6 piscine. Non manca la SPA con piscine di acqua dolce riscaldata perfetta per le coppie.

Fondali bassi e sabbiosi
Di fronte al resort, la spiaggia attrezzata di Li Junchi nella Marina di Badesi si estende per circa 8 km nel Golfo dell’Asinara. Non molto distante si trova l’Hotel Marinedda, di fronte a uno dei panorami più affascinanti del Golfo, in un tratto di costa a nord-ovest della Sardegna nota come Costa Rossa, per il caratteristico colore delle sue rocce. Il mare ha fondali bassi e sabbiosi, la spiaggia è raggiungibile a piedi. Fiore all’occhielloil Centro Thalasso SPA «L’Elicriso».

l resort Valle dell’Erica, affacciato sul Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e la Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio, è la vera regina del Gruppo Delphina. L’isola disabitata di Spargi è lì davanti, sullo sfondo le isole di Budelli, Razzoli e Santa Maria. Le falesie calcaree di Bonifacio e le isole di Lavezzi e Cavallo sono poco oltre, facilmente raggiungibili con una delle tante escursioni che partono direttamente dal resort. I due hotel che compongono il resort, sono immersi in un parco di 28 ettari ricco di piante e essenze naturali, circondati da 1400 metri di costa in un susseguirsi di calette e spiagge di fine sabbia bianca.

Escursioni con un antico veliero
Il Centro Benessere Thalasso SPA Le Thermae, tra imponenti rocce di granito, giardini e profumate essenze della macchia mediterranea, sfrutta le acque marine delle Bocche di Bonifacio. Il Valle dell’Erica offre un ventaglio di escursioni uniche, con il Pulcinella, antico veliero norvegese in legno, oppure la pesca d’altura, le mini crociere dell’arcipelago, le gite nell’entroterra ad Aggius , alla scoperta di luoghi unici, come il museo del banditismo o la Valle della luna.

Il sito www.delphina.it propone una serie di finestre su tutti gli altri resort. Per altri informazioni tel. 0789.790306.

© RIPRODUZIONE RISERVATA