Natale e Capodanno
E’ festa in Romagna

Le suggestioni del Natale e l’allegria dell’ultimo dell’anno trovano in Romagna un ambiente ideale per esprimere il calore e la festosità di cui sono carichi. E ad eventi eccezionali corrispondono ambienti altrettanto eccezionali. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Le suggestioni del Natale e l’allegria dell’ultimo dell’anno trovano in Romagna un ambiente ideale per esprimere il calore e la festosità di cui sono carichi. E ad eventi eccezionali corrispondono ambienti altrettanto eccezionali. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, infatti, tra le diverse opportunità offerte dalla strutture alberghiere dellaSelect Hotels Collection: per trascorrere al meglio un periodo di riposo e divertimento in ambienti raffinati, ospitali e con offerte enogastronomiche di assoluto prestigio, anche quest’anno sono stati approntati per Natale e Capodanno diversi pacchetti costruiti su diversi gusti.

In prima fila, il prestigioso e storico cinque stelle Grand Hotel Rimini, quindi il nuovissimo Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico o anche – per chi vuol mettere insieme mare e monti – il quattro stelle Hotel Miramonti di Acquapartita, sulle colline cesenati di Bagno di Romagna.

Ovviamente, per chi vuole festeggiare alla grande solo la notte di San Silvestro, è possibile prenotare unicamente il Cenone di Capodanno a prezzi che variano, per persona, da un minimo di 68 ad un massimo di 220 euro a seconda degli hotel scelti.

Un Capodanno all’insegna della raffinatezza, della buona cucina e anche della dolce nostalgia è quello che si trascorrerà al Grand Hotel Rimini, legatissimo al grande Federico Fellini, che lo aveva eletto a suo «buen retiro» quando rientrava nella città natale, location tra l’altro anche di alcune sue pellicole, come l’indimenticabile «Amarcord».

Esempio perfetto di stile Liberty (tanto da essere diventato nel 1994 monumento nazionale), con Regal Suite a cielo stellato, Jacuzzi, minipiscina, bagno turco, elegantissimi arredi interni, decori e dipinti in oro, stucchi e affreschi, il Grand Hotel Rimini fonde la raffinatezza del suo stile con il calore della sua accoglienza, aspettando il nuovo anno in compagnia di pianobar e accompagnamento musicale durante la cena, svago e divertimento al Grand Casinò dell’albergo con black jack e roulette, musica e danze al Gran Galà di Capodanno con l’orchestra “Amarcord”. Buona cucina e ghiottonerie faranno da padrone al buffet della buona fortuna nella Sala Fellini e a quello di Capodanno al ristorante «La Dolce Vita».

Fuochi d’artificio saluteranno il nuovo anno al Palace Hotel e all’ Hotel Aureliadi Milano Marittina, mentre gli ospiti saranno a tavola in allegria al ristorante «I Venini» al Palace Hotel di Milano Marittina. E mentre la sera sarà ricca di suggestioni, anche il pomeriggio offrirà opportunità uniche: una Limousine sarà a disposizione degli ospiti del Palace Hotel per un giro in centro città e nella via dello shopping, mentre chi risiede all’ Hotel Aurelia potrà approfittare del trenino che accompagnerà gli ospiti in un piccolo giro turistico. Musica ed enogastronomia di qualità con romantic tour in carrozza sono l’offerta del Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico, con pomeriggio in aperitivo sotto le stelle, mentre champagne e fuochi d’artificio caratterizzeranno il soggiorno con brunch americano fino alle 15 del primo dell’anno con musica live e animazione per bambini.

Scenografie completamente diverse all’l’Hotel Miramonti di Acquapartita: un Capodanno assolutamente speciale in un paesaggio da favola nell’Appennino tosco-romagnolo, con ultimo dell’anno originale, nella piacevole distensione di passeggiate in mezzo ai boschi del Parco delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna o, in presenza di neve, immersi in atmosfere “nordiche”. Sempre e comunque con la certezza di trovare, al rientro, il caldo abbraccio di un ambiente confortevole e rilassante.

Informazioni www.selecthotels.it [email protected] - tel. 0544.977071.

G.R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA