Martedì 14 Gennaio 2014

Svizzera, al Privà Alpine Lodge

la scuola sci è gratis per i bimbi

PRIVÀ Alpine Lodge

18, 19, 25, 26 gennaio, 1 e 2 febbraio, 5, 6, 12 e 13 aprile 2014: sono le date fortunate che permettono a chi arriva al Privà Alpine Lodge di Lenzerheide di avere la scuola sci gratuita per i propri bambini. Nei periodi indicati, le famiglie sono benvenute al nuovo chalet-resort, inaugurato il 7 dicembre scorso, una nuova stella nel firmamento delle top strutture svizzere, originale connubio di hotel-residence composto da 90 chalet-appartement e 3 chalet, ristoranti, bar, piscina, palestra, reception, sport shop, miniclub e scuola di sci.

Chi arriva il 18, 19, 25, 26 gennaio, 1 e 2 febbraio, 5, 6, 12 e 13 aprile e si ferma per una settimana, non paga la scuola sci dei bambini: la scuola sci si trova all’interno del resort e la pista dei principianti si trova proprio davanti al Privà. Dalle pantofole agli sci: i bambini scendono nell’accogliente piazzetta del resort e con i maestri di sci vanno direttamente alle piste e all’area ski bambini, proprio davanti alla struttura.

A fine lezione, vengono accompagnati al miniclub dove il personale qualificato organizza giochi e animazione fino a sera. Un paradiso per i bambini. E per i genitori che possono sciare tranquillamente tutto il giorno, sapendo che i propri bambini si stanno divertendo a fare pupazzi di neve e altri giochi con gli animatori del Privà Alpine Lodge. I bambini possono anche pranzare e cenare al ristorante insieme agli altri bambini e agli assistenti del miniclub.

La proposta family-friendly è una delle tante che il nuovissimo Privà Alpine Lodge offre ai propri ospiti e fa parte del nuovo concetto di ospitalità dove vivere la vacanza potendo scegliere tra l’intimità di un proprio appartamento oppure usufruire dei servizi di un resort. Tra gli altri servizi: due ristoranti, reception, piscina per adulti e piscina per bambini, zona relax, negozio di sport, minimarket. La privacy è garantita dai dettagli curati e dall’arredamento completo di cui dispone ogni chalet – appartement, dotati di caminetto, cucina attrezzata con lavastoviglie, forno, elettrodomestici, pentole, posate etc…. Tutto ciò che fa sentire gli ospiti a casa propria. La maggior parte degli chalet appartement dispone anche di una sauna privata, per un benessere senza orari, in completa libertà.

Il resort è un luogo di riposo, che regala la possibilità di trascorrere una vacanza «individuale» seguendo il proprio ritmo: la cucina attrezzata permette il massimo della flessibilità (vicino alla reception un mini-market offre agli ospiti la possibilità di fare la spesa senza uscire dal resort). Per chi desidera, al PRIVÀ Alpine Lodge sono a disposizione i classici servizi come il buffet di colazione, la cena in differenti tipi di ristorante, la reception, piscina e palestra.

Il resort, composto da 90 chalet-appartement suddivisi in 10 edifici e 3 chalet individuali, intende incontrare le esigenze più differenti: con varie metrature e la differente disposizione dei locali (a seconda della tipologia, gli chalet-appartement dispongono di 2-3 oppure 4 camere da letto e ogni camera ha, nella maggior parte dei casi, un proprio bagno; tutti dispongono di una cucina attrezzata e del soggiorno) gli ospiti possono scegliere lo chalet desiderato. L’immaginazione diventa realtà: un confortevole salotto riscaldato dal tepore del fuoco, le stanze arredate con elementi di pregio, una terrazza o un giardinetto dove rilassarsi all’aperto e tutt’intorno un incantevole panorama. Emozioni da vivere a 360 gradi.

Extra chic e extra large per famiglie numerose sono gli chalet-appartement Penthouse, situati sull’attico, con legno a vista, vetrate panoramiche, una sauna ad infrarossi, balcone o terrazza e parquet in legno di quercia. I 6 appartamenti lussuosi ed esclusivi dispongono di tre (113 m²) o quattro camere (143 m²) ognuna dotata di bagno. Un vero e proprio rifugio alpino immerso nella natura e nell’eleganza.

PACCHETTI:

Offerta family-friendly, valida per corso di sci per bambini, con lezioni di mezza giornata, per soggiorno di minimo 7 notti, con arrivo nei seguenti giorni:

18, 19, 25, 26 gennaio, 1 e 2 febbraio, 5, 6, 12 e 13 aprile 2014.

A seconda della tipologia di chalet-appartement, la tariffa parte da CHF 2’387.00 ad appartamento – 7 notti, escluso il vitto (1.930 euro circa).

Servizi:

MANGIARE E BERE

L’offerta della raffinata gastronomia va dal ricco buffet della prima colazione fino all’elegante Late Night-Drink con prelibatezze culinarie.

A disposizione degli ospiti: un bar, il suggestivo Cheminée Lounge, il ristorante PRIVÀ Steiva con piatti freschi e specialità regionali e la PRIVÀ Ustereia, dal carattere informale.

NEGOZIO CON NOLEGGIO DI ATTREZZATURA SPORTIVA

Negozio di articoli sportivi situato direttamente nella piazza del villaggio.

SCUOLA SCI E SNOWBOARD

La scuola ufficiale di sci e snowboard è situata nel nostro piccolo villaggio.

BAGNO ALPINO E FITNESS

L’idilliaco bagno alpino con piscina ha finestre panoramiche e terrazza all’aperto ed offre una vista meravigliosa sui monti della regione. In palestra ci sono le apparecchiature fitness più nuove.

MINICLUB

Il personale con esperienza professionale è a disposizione tutto l’anno per prendersi cura dei bambini a partire dai 2 anni.

MINI-MARKET

Nel mini-market vicino alla reception si trova un vasto assortimento di generi alimentari.

PRIVÀ Alpine Lodge

Il PRIVÀ Alpine Lodge è un chalet resort unico ed esclusivo situato a Lenzerheide (Cantone dei Grigioni), che aprirà in occasione della stagione invernale 2013/14.

È composto da 13 edifici per un totale di 90 chalet-appartement e 3 chalet per un totale di 456 posti letto, è situato in una bella posizione, con accesso diretto alle piste da sci. Gli spaziosi appartamenti, la cui grandezza va dai 53 ai 143 m2, tutti in stile chalet, dispongono di cucina completamente attrezzata, caminetto, accesso internet Wi-Fi gratuita, un parcheggio sotterraneo con accesso diretto allo chalet-appartement e la maggior parte di loro hanno una sauna privata. Il resort dispone di una cucina variegata (due ristoranti), una piscina, una palestra, un club per bambini, un mini-market, una scuola di sci e un negozio di articoli sportivi.

L’ambizioso e pionieristico progetto per Lenzerheide è stato sviluppato dalla Alpinlodges Bau AG, Chur insieme a Lenzerheide Lift Co. come ex proprietario. Imprenditrice è l‘azienda Frutiger. La proprietà è la Residenza Grischuna AG con sede a San Gallo e detiene la maggioranza della società operativa.

PRIVÀ Alpine Lodge

Dieschen sot 18

CH-7078 Lenzerheide

T +41 81 382 06 06

F +41 81 382 06 05

[email protected]

www.privalodge.ch

© riproduzione riservata