
Conad, tre nuovi iperstore nel 2022. «Ex cinema Nuovo, stop al progetto»
Grande distribuzione L’a.d.Ferrarini: chiuse le trattative con la proprietà. «L’inflazione pesa: meno carne nei carrelli e più attenzione alle offerte».
Grande distribuzione L’a.d.Ferrarini: chiuse le trattative con la proprietà. «L’inflazione pesa: meno carne nei carrelli e più attenzione alle offerte».
In provincia di Bergamo anche l’occupazione pare avere superato la pandemia e oggi gode indubbiamente di buona salute. I numeri diffusi ieri dall’Osservatorio della Provincia certificano lo «scongelamento» del mercato del lavoro dopo la lunga fase di incertezza durata dal febbraio 2020 al primo trimestre del 2021. I numeri alla fine dell’anno scorso parlano di un saldo positivo di oltre 7 mila po…
I numeri Ance Nel 2021 per il settore bergamasco delle costruzioni un fatturato complessivo di 4,4 miliardi (+21%). La presidente Pesenti: risolvere il nodo della cessione dei crediti alle banche, aziende in difficoltà.
I numeri Il presidente Tiraboschi: lavoriamo a pieno ritmo, ma previsioni difficili per le tensioni geopolitiche. Il Nord America primo mercato (+40%). Nei primi tre mesi quasi 60 milioni di investimenti, il 30% nella Bergamasca.
Scenario Nel 2021 numeri migliori del pre Covid, fatturato a 1,5 miliardi ma c’è l’effetto «aumento dei prezzi». Il presidente Angelo Radici: risultati molto difficili da ripetere, impossibili le previsioni per l’anno in corso.
Lavoro Il riconoscimento a tutti i 1.700 lavoratori del gruppo di Cenate Sotto. Per il premio di risultato 2021 di 600 euro debutta la piattaforma welfare.
Le elezioni Il voto nel Consiglio generale il 21 aprile. Dopo il passo indietro di Foglieni, l’obiettivo è riassorbire il dissenso.
La corsa Giovanna Ricuperati resta l’unica candidata. «Alcune delle grandi aziende hanno individuato lei come miglior interprete di visioni e progettualità».