Bergamo, cede la strada:
chiusa per lavori via San Giacomo

L’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo ha comunicato che a causa del cedimento della pavimentazione stradale, avvenuto mercoledì pomeriggio all'incrocio di via San Giacomo con piazza Mercato delle Scarpe, in Città Alta, si è resa necessaria la recinzione della porzione ceduta ai fini della messa in sicurezza della zona.

La recinzione restringe la carreggiata e consente il transito ai soli autoveicoli e risulta quindi interdetto il transito ai mezzi del trasporto pubblico e ai veicoli di medie e grandi dimensioni. Sono subito state avviate verifiche, a cura della Bas SII, sulla tenuta della condotta idrica adiacente al punto ove si è verificato il cedimento stradale, cui seguiranno i lavori necessari a ripristinare la sede stradale.

L’urgenza dell’intervento - si legge in un comunicato - comporterà la chiusura al transito di via S. Giacomo. In corso d'opera verrà valutata la possibilità di un'eventuale riapertura della via al termine della giornata lavorativa, previa collocazione di idone protezioni della pavimentazione in pietra necessita di un lasso minimo di tempo per consentire la necessaria maturazione del cemento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA