Valle Seriana, basta 50 all'ora
Il limite torna finalmente a 70

Sulla superstrada della Valle Seriana sono state sostituite le strisce gialle da cantiere con quelle bianche, che ristabiliscono il limite di velocità a 70 chilometri all'ora, anziché 50.

Sulla superstrada della Valle Seriana sono state sostituite le strisce gialle da cantiere con quelle bianche, che ristabiliscono il limite di velocità di 70 chilometri all'ora, anziché di 50.

Il passo si attendeva da mesi: la segnaletica provvisoria per i circa 35 mila automobilisti che viaggiano su e giù dalla valle, hanno significato, nel tratto di «super» tra Nembro e Albino, sette mesi di code e rallentamenti. Con proteste, anche dei sindaci, annesse.

Qualche cartello ancora resta in posizione e martedì per verificare che l'ebbrezza non portasse qualcuno a strafare c'erano anche gli agenti della polizia locale a vigilare sulla velocità in zona Honegger.

Ma la sostanza è che, se restano forti e chiari i problemi dell'arteria legati a parti strutturali (vedi giunti metallici e affini), finalmente sembra chiusa l'odissea dei guardrail fragili.

Per saperne di più leggi L'Eco in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA