Provincia, le sedute del consiglio
ora vanno in diretta via internet

Rendere la Provincia un ente sempre più vicino ai cittadini, e più trasparente. È l'obiettivo che l'ente di via Tasso vuole centrare trasmettendo in diretta le sedute del consiglio provinciale. La prima assoluta - come conferma un comunicato - va «in onda» venerdì 19 febbraio alle 17: la seduta verrà ripresa dalle telecamere in sala e trasmessa, rigorosamente in diretta, su un'apposita pagina del sito della Provincia (www.provincia.bergamo.it).

La diretta delle sedute era uno degli obiettivi che il presidente, Ettore Pirovano, aveva indicato già a inizio del suo mandato, lo scorso anno. Ora tutto è pronto e chi vuole assistere alle sedute comodamente seduto davanti al pc può farlo cliccandi qui.

Ma non è tutto. Oltre ad essere riprese e trasmesse in tempo reale, le riunioni di consiglio verranno indicizzate in un archivio a cui si potrà accedere liberamente per riascoltare alcuni momenti degli incontri e del dibattito.

Le funzioni previste dall'archivio sono di due tipi:
- “Ultime registrazioni” consente di vedere le ultime sedute registrate in ordine di tempo;
- “Ricerca avanzata”: consente di recuperare stralci delle sedute di Consiglio in base a una serie di parametri di ricerca (data, argomento, nome dell'oratore e gruppo consiliare).

Nell'allegato qui a lato potete trovare anche l'ordine del giorno con tutti gli argomenti che verranno affrontati dal consiglio provinciale venerdì 19 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA