Mamme, all'ospedale di Treviglio
parcheggi rosa per un accesso veloce

Parcheggi rosa: li ha predisposti l'ospedale di Treviglio per favorire l'accessibilità alla struttura delle donne in gravidanza o con neonati. L'azienda ospedaliera ha realizzato nel parcheggio esterno il «parcheggio rosa».

Parcheggi rosa: li ha predisposti l'ospedale di Treviglio per favorire l'accessibilità alla struttura delle donne in gravidanza o con neonati. L'Azienda Ospedaliera - diretta da Cesare Ercole - ha realizzato nel parcheggio esterno dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio, il parcheggio Rosa.

Si tratta di una iniziativa - si legge in un comunicato - voluta dalla direzione e con la quale sono stati realizzati sei posti macchina riservati e indicati con apposita segnaletica: orizzontale di colore rosa e verticale con cartello che invita gli automobilisti a rispettare la destinazione d'uso dell'area di parcheggio.

Si trovano a sinistra dell'ingresso principale dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio. «Con questa iniziativa si intende dare la giusta attenzione ai problemi di parcheggio delle mamme e delle future mamme, confidando che la correttezza degli altri automobilisti possa contribuire ad aumentare la loro sicurezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA