
Cronaca / Valle Cavallina
Domenica 21 Marzo 2010
Raccolta fondi per i disoccupati:
alla corsa si presentano in 2.400
Quella avviata della Caritas è un'iniziativa anticrisi, per cui fino a gennaio 2010 sono stati raccolti un milione e 300 mila euro. La corsa non competitiva di ieri mattina - coordinata da uno staff di 120 organizzatori - ha visto la partecipazione di duemila e 400 persone, provenienti da tutta la provincia di Bergamo. Tra questi erano presenti numerosi gruppi podistici, associazioni locali ma anche le scuole.
Hanno partecipato le parrocchie di Luzzana e di San Paolo d'Argon, oltre che l'Amministrazione comunale di Berzo San Fermo. C'erano anche molte famiglie, anziani e bambini. «Siamo arrivati all'undicesima edizione di questa camminata non competitiva: oggi la gente ha partecipato numerosa e siamo molto soddisfatti. - ha commentato così il successo dell'iniziativa di ieri il presidente de "I ragazzi del 999", Fabio Pasinetti - Lo scorso anno, purtroppo, aveva piovuto, e questo aveva compromesso l'esito della camminata. Ma quest'anno è andata oltre le nostre più rosee previsioni. Con 3.500 iscritti e circa 2.400 presenze effettive».
In tarda mattinata sono stati premiati 40 gruppi podistici: i primi tre premi sono stati assegnati (in base alla numerosità) a "Gli amici di Carlo Nembrini" di Nembro, a "Gli amici della Traccia" e a "Gli amici del verde" di Palazzago.
© RIPRODUZIONE RISERVATA