S. P. d'Argon e Castelli Calepio
La banda del botto fallisce 2 colpi

La banda del botto colpisce ancora, ma questa volta gli è andata male: dopo il bancomat del Credito cooperativo di Carvico, la notte tra venerdì e sabato i ladri hanno cercato di far saltare con il gas quello del Monte di Paschi di Siena di Castelli Calepio. Poco prima di mezzanotte sono entrati nel locale del bancomat attraverso una vetrata laterale, calandosi dall'alto.

Un vicino però ha sentito dei rumori e ha chiamato il 112. I carabinieri di Grumello sono intervenuti a sirene spiegate e così i ladri sono fuggiti a mani vuote, abbandonando sul posto due bombole di acetilene, arnesi da scasso e una fiamma ossidrica.

Molto probabilmente gli stessi malviventi, un'ora dopo, ci hanno riprovato con la cassa continua del supermercato U2 di San Paolo d'Argon, in via Bergamo. Questa volta il botto c'è stato, ma l'antifurto è scattato e anche in questo caso i ladri sono fuggiti senza riuscire a rubare nulla.

Per entrambi i casi sono intervenuti i carabinieri. Ancora da quantificare l'entità dei danni: il supermercato è comunque rimasto aperto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA