Casirate d'Adda: ladri in casa
Spariti gioielli e due pistole

Preziosi, denaro contante e anche due pistole calibro 22. Questo il bottino di un furto messo a segno mercoledì sera a Casirate d'Adda, dove una banda di malviventi, approfittando dell'assenza dei proprietari, è riuscita ad entrare in una casa di via Italia.

I ladri hanno forzato una portafinestra della cucina, quindi sono entrati nell'abitazione e hanno rovistato nelle stanze in cerca di oggetti di valore. Con degli arnesi da scasso si sono accaniti su due casseforti custodite nella casa e sono riusciti a impadronirsi di monili in oro, orologi, e denaro contante, il cui valore ieri non era ancora stato quantificato con precisione.

Da una delle casseforti sono sparite anche due pistole calibro 22: si tratta di una Hammerli e di una Beretta, che erano state regolarmente denunciate e detenute dal proprietario. Il furto è stato scoperto verso le 18,30, quando i padroni di casa sono rientrati trovando la portafinestra forzata e le stanze in disordine. Le vittime hanno chiamato il 112 dei carabinieri di Treviglio, che ha inviato sul posto una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA