Treviglio, abbagliata dal sole
travolge e uccide un motociclista

Probabilmente è stata abbagliata dal sole che era basso verso l'orizzonte e, quando ha iniziato il sorpasso, non si è accorta della moto che stava sopraggiungendo dalla direzione opposta. L'impatto è stato frontale e violentissimo: per il motociclista - Michele Boccia, 39 anni di Casirate - non c'è stato purtroppo nulla da fare.

I soccorritori inviati dal 118 di Bergamo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso dell'uomo. Sotto choc, ma sostanzialmente illesa, invece la donna che era alla guida dell'auto, un'Audi di colore bianco: si tratta di una signora milanese di 74 anni.

L'incidente stradale è avvenuto attorno alle 18.30 a Treviglio, lungo la strada statale 11 Padana superiore. Michele Boccia, originario di Napoli, in scooter era diretto verso Treviglio; l'Audi invece viaggiava in direzione di cassano d'Adda. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Treviglio.

I residenti della zona - l'incidente è avvenuto all'altezza della Cascina Pezzoli - hanno ancora una volta sottolineato la pericolosità della strada, dove le auto spesso viaggiano a velocità ben superiori al limite imposto, che in quel tratto è di 70 chilometri orari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA