Auto nella roggia a Rivolta
Morto un milanese di 22 anni

Un giovane milanese di 22 anni, Lorenzo D'Amico, che risiedeva a Truccazzano, è stato trovato morto stamattina, domenica 11 luglio, nella sua auto che è finita nella roggia lungo la via Rivolta (sp 90), che collega Cassano a Rivolta d'Adda attraversando anche il territorio di Casirate. L'incidente è avvenuto a circa 200 metri dal confine con la provincia bergamasca.

È stato un automobilista di passaggio ad accorgersi verso le 9 che c'erano segni di ruote sul campo che separa la strada dal corso d'acqua. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Crema che hanno estratto l'automobile scoprendo che all'interno c'era il ventiduenne.

D'Amico, operaio in un'azienda metalmeccanica a Melzo, aveva trascorso la serata in pizzeria e stava rientrando a casa verso mezzanotte. Probabilmente è uscito di strada in corrispondenza di una curva insidiosa, ha attraversato i venti metri di campo ed è finito in acqua, in un punto dove la corrente è molto forte.

Ora sono in corso le indagini per stabilire se la morte sia stata causata da un malore, da un incidente stradale o se il ragazzo sia annegato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA