Ladro maldestro ruba e si ferisce
Preso al Pronto soccorso di Rimini

Secondo i suoi piani avrebbe dovuto essere un gioco da ragazzi piazzarsi nel parcheggio dell'hotel di lusso «Le Meridien» di Rimini e rubare dalle auto dei facoltosi clienti tutto ciiò che di prezioso vi avesse trovato dentro. Ma i piani del ladro - un 26enne bergamasco - sono miseramente falliti dopo che il giovane ha dovuto farsi medicare al pronto soccorso dell'ospedale romagnolo per una ferita procuratasi proprio durante il furto.

Gli agenti intervenuti al parcheggio dopo la segnalazione dei furti hanno fatto quadrare i conti in pochi minuti: il sangue che ha perso quando si è procurato una ferita lo ha tradito. Viste le tracce ematiche, gli agenti si sono rivolti al pronto soccorso riminese, dove infatti, alle 4.30, si è presentato il giovane bergamasco con una ferita ad un polso. Inoltre l'ambulanza che lo aveva portato in ospedale, lo aveva caricato proprio davanti al Meridien.

Pregiudicato e già colpito da foglio di via proprio a Rimini, gli agenti gli hanno trovato attrezzi da scasso e parte della refurtiva in uno zainetto. Non solo: in questura il bergamasco ha anche aggredito un poliziotto. È stato quindi arrestato per resistenza e furto pluriaggravato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA