Cade in una scarpata: salvato
dal comandante dei vigili

Con l'aiuto anche di altre persone è riuscito a salvare un 80enne che era  precipitato in una scarpata profonda circa 40 metri. Provvidenziale intervento, mercoledì pomeriggio, del comandante della polizia locale di Rota Imagna, Luigi Mazzucotelli.

Con l'aiuto anche di altre persone è riuscito a salvare un 80enne che era  precipitato in una scarpata profonda circa 40 metri. Provvidenziale intervento, mercoledì pomeriggio, del comandante della polizia locale di Rota Imagna, Luigi Mazzucotelli: il pensionato, che grazie anche ai rovi era riuscito a fermare la sua caduta a una decina di metri  dalla strada, alla fine se l'è cavata con contusioni e graffi alle mani e alle gambe.

La brutta avventura del pensionato è cominciata verso le 13,15: l'uomo,  un  villeggiante residente a Milano, mentre camminava lungo la via Ca' Barucco, vicino a casa sua, si è avvicinato troppo al ciglio della strada per recuperare il fazzoletto che gli era caduto.

Bloccato fra i rovi, ha chiamato aiuto per un po': solo dopo quasi un'ora  la richiesta d'aiuto è stata udita da una vicina di casa, che ha chiamato il Comune. Il comandante della polizia locale si è precipitato sul posto e, trovata una corda, in collaborazione con i vicini di casa s'è lanciato nell'operazione di recupero.

L'anziano si è legato la corda intorno al corpo  e piano piano le persone impegnate nel salvataggio sono riuscite a portarlo in salvo.

Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 2 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA