Tv, si passa al digitale terrestre
Da oggi switch off in Bergamasca

La Bergamasca passa al digitale terrestre. Da oggi - lunedì 8 novembre - al 17 novembre in provincia avverrà il cosiddetto switch off. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha predisposto varie iniziative per illustrare la nuova tecnologia.

La Bergamasca passa al digitale terrestre. Da oggi - lunedì 8 novembre - al 17 novembre in provincia avverrà il cosiddetto switch off, ovvero il passaggio al sistema digitale terrestre. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha predisposto una serie di iniziative in favore dei cittadini, in modo da familiarizzare e capire meglio le funzionalità della nuova tecnologia. Innanzitutto è stato predisposto un contributo statale di 50 Euro che sarà possibile impiegare nell'acquisto di un decoder.

Potranno beneficiare di questo incentivo tutti i cittadini che si dimostreranno in regola con il pagamento del canone RAI e con un reddito pari o inferiore ai 10 mila Euro e età pari o superiore ai 65 anni. I beneficiari potranno spendere l'importo dell'incentivo nei negozi che aderiscono all'iniziativa statale.

Per maggiori informazioni sul passaggio al digitale, sulle modalità di ricezione dei programmi, sui requisiti per accedere alle agevolazioni statali per l'acquisto del decoder, è consultabile il sito http://decoder.comunicazioni.it o il numero verde 800 022 000 (dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

L'elenco dei Comuni bergamaschi e le date del switchoff
http://www.dgtvi.it/switchoff_prossimi.php

Info sul digitale terrestre
http://www.dgtvi.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA