Violenza sessuale a Dalmine
Medico condannato a due anni

Un medico di 51 anni è stato condannato a due anni con pena sospesa per violenza sessuale. Il dottore era accusato di aver palpeggiato il seno a una paziente durante una visita. Il fatto era accaduto il 25 novembre del 2008. Presunta vittima, una trentenne di Dalmine.

Un medico di 51 anni è stato condannato a due anni con pena sospesa per violenza sessuale. Il dottore era accusato di aver palpeggiato il seno a una paziente durante una visita. Il fatto era accaduto il 25 novembre del 2008. Presunta vittima, una trentenne di Dalmine. La donna quel giorno aveva accusato dolori allo stomaco e si era rivolta alla guardia medica di Dalmine.

In ambulatorio era stata visitata dal medico cinquantunenne. La giovane, che è stata sentita in aula, ha raccontato di aver notato alcune stranezze durante la visita. Quella più eclatante è che, pur avendo raccontato dei forti dolori addominali, il dottore le avrebbe palpeggiato il seno, infilando la mano sotto la camicetta.

Il medico ha sempre respinto le accuse, dicendo che si trattava di una normale palpazione medica effettuata nelle zone interessate dai dolori, ma il collegio giudicante l'ha invece condannato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA