Concorso alla Polizia locale
Sono 20 gli aspiranti comandanti

Sono ben 20 le domande pervenute al Comune di Bergamo per il posto di comandante della polizia locale. Il concorso, bandito da PalaFrizzoni, fa gola a molti e il numero delle domande arrivate e decisamente alto, considerando che si tratta di un incarico a tempo determinato.

Sono ben 20 le domande pervenute al Comune di Bergamo per il posto di comandante della polizia locale. Il concorso, bandito da PalaFrizzoni, fa gola a molti e il numero delle domande arrivate e decisamente alto rispetto alle aspettative del Comune, considerando che si tratta di un incarico a tempo determinato con scadenza agosto 2012.

La prossima tappa riguarderà ora la presa in visione delle domande e l'inizio dei colloqui. Due momenti che erano previsti rispettivamente il 25 e 26 novembre ma che ora sono slittati, per motivi organizzativi, il 1° e 6 dicembre con un'assunzione prevista intorno al 10 dicembre.

Il nuovo comandante andrà a sostituire Diego Poggi: entrato in servizio il 1° settembre, andrà in pensione dal 1° dicembre. Una toccata e fuga per Poggi, come concordato con Palazzo Frizzoni, che a sua volta aveva preso il posto di Virgilio Appiani, nel frattempo nominato security manager a cavallo tra Palafrizzoni e Atb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA