Riforma Gelmini, nuove proteste
Martedì nuove manifestazioni in città

«Gli studenti insegnano, tagliando non si impara»: è lo slogan dello striscione esposto all'entrata dell'Università di Scienze della Formazione di Sant'Agostino. Martedì in programma manifestazioni in tutta la città.

«Gli studenti insegnano, tagliando non si impara»: è lo slogan dello striscione esposto in questi giorni all'entrata dell'Università di Scienze della Formazione di Sant'Agostino, insieme ad altri cartelloni recanti la scritta «Alla ricerca della ricerca perduta». È tutto pronto per le manifestazioni studentesche in programma nella giornata di martedì 30 novembre a Bergamo. Da una parte ci sono gli studenti delle scuole superiori che prevedono un corteo in città bassa che partirà da piazzale Marconi. Tutto questo mentre in Parlamento si vota la Riforma Gelmini e in tutta Italia sono previste iniziative di mobilitazione degli studenti.

In contemporanea anche gli universitari bergamaschi prevedono azioni dimostrative e dalle 15 alle 17 sono in programma anche incontri e momenti di riflessione nella sala conferenze di Sant'Agostino, dove interverranno diversi professori e ricercatori. Tra gli altri, Elena Bougleux, Valentina Pisanty, Daniele Giglioli, Vadalà Giuseppe e Pietro Vertova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA