Mercoledì 15 Dicembre 2010

Volontariato, sociale e bene comune
consegnati i panettoni della solidarietà

È stato il vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, a consegnare i panettoni della solidarietà ai rappresentanti di enti, istituzioni e organizzazioni impegnate nel sociale, nel volontariato, per il bene comune.

Un segno forte di solidarietà che lega la campagna natalizia del Centro missionario diocesano (Cmd) – «Illumina il mondo. Il tuo Natale al cuore della missione» – in favore delle missioni in Terra Santa, Cambogia e Paraguay e l'aspetto solidale delle luminarie del centro cittadino, allestite dal Distretto urbano del commercio «Bergamo centro».

«Mi auguro che questo momento possa diventare una tradizione che contribuisce a disegnare il volto bello della città – ha detto il vescovo, intervenuto all'Urban center –. Da meno di due anni sono a Bergamo, ma sono rimasto impressionato dalla potenza della solidarietà nella nostra terra. Spesso viene fatta nel silenzio ed è molto più forte delle contraddizioni che avvertiamo».

Don Giambattista Boffi, direttore del Cmd, ha ringraziato tutte le persone che si impegnano e si adoperano per le missioni.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 16 dicembre


a.ceresoli

© riproduzione riservata