Piazza S. Anna, colpo col taglierino
ma il rapinatore finisce in manette

Con un complice aveva appena assaltato, armato di taglierino, la Banca Popolare di Sondrio di piazza Sant'Anna a Bergamo. Stava uscendo,, quando è arrivato un furgone portavalori: le guardie giurate hanno dato l'allarme e la polizia ha arrestato il malvivente.

Con un complice aveva appena assaltato, armato di taglierino, la Banca Popolare di Sondrio di via Ghislandi-piazza Sant'Anna a Bergamo. Stava uscendo, quando è arrivato un furgone portavalori: le guardie giurate hanno dato l'allarme e la polizia ha arrestato il malvivente.

Tutto è avvenuto intorno alle 11,30 di venerdì, sotto la nevicata. I due complici avevano preso di mira la Popolare Sondrio, probabilmente confidando nel fatto che la polizia fosse impegnata altrove. Una volta all'interno i due malviventi si sono fatti consegnare i soldi.

Ma durante il raid, poco prima che uscissero, è arrivato il furgone portavalori e le guardie giurate hanno subito capito cosa stava accadendo e hanno dato l'allarme. Così è arrivata una volante della Questura: uno dei due complici è stato bloccato con il bottino, l'altro invece è riuscito a dileguarsi.

I soldi sono stati recuperati e verranno restituiti alla banca. Per il rapinatore invece si spalancheranno le porte del carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA