Grumello, è morto l'anziano
investito da auto due mesi fa

È morto in ospedale, a quasi due mesi di distanza da un grave incidente stradale avvenuto a Grumello del Monte. La vittima è un anziano del paese, Antonio Pedrini, di 81 anni. L'uomo, che lascia la moglie e una figlia, era molto conosciuto a Grumello.

È morto in ospedale, a quasi due mesi di distanza da un grave incidente stradale avvenuto a Grumello del Monte. La vittima è un anziano del paese, Antonio Pedrini, di 81 anni. L'uomo, che lascia la moglie e una figlia, era molto conosciuto a Grumello, in particolare per il suo impegno nel sociale. I funerali ieri non erano ancora stati fissati.

L'incidente stradale è avvenuto la mattina del 29 dicembre scorso in via Roma, il tratto della provinciale 91 all'altezza di piazza Camozzi. L'anziano, secondo quanto ricostruirono allora gli agenti della polizia locale di Grumello, verso le 7,30 attraversava la strada sulle strisce pedonali ed era stato investito da una Fiat Panda condotta da E. D., un quarantaduenne di Castelli Calepio che viaggiava sulla corsia di marcia verso Bergamo per recarsi al lavoro e non era riuscito a frenare in tempo per evitare di travolgerlo.

Antonio Pedrini era stato sbalzato a circa cinque metri di distanza e aveva riportato un trauma cranico-facciale oltre a diverse fratture: soccorso dal 118, era stato ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Terapia intensiva degli Ospedali RIuniti di Bergamo, dove i medici si erano riservati la prognosi. Le sue condizioni col passare del tempo sembravano essersi stabilizzate, ma nei giorni scorsi sarebbero sopraggiunte alcune complicazioni che hanno portato al decesso. Sul luogo dell'incidente stradale erano intervenuti gli agenti della polizia locale di Grumello, che avevano effettuato i primi rilievi e posto sotto sequestro la Fiat Panda. Gli agenti avevano acquisito anche le immagini delle telecamere comunali che sorvegliano il centro del paese: una di queste era puntata proprio sopra l'attraversamento pedonale e ha filmato le fasi dell'incidente.

Antonio Pedrini lascia la moglie Caterina e la figlia Raffaella, otre ai fratelli e alle sorelle. La notizia della sua tragica scomparsa ha suscitato profondo cordoglio a Grumello del Monte, dove era conosciuto e stimato per il suo impegno a favore della comunità, in particolare nell'ambito del sociale: Pedrini, infatti, era presidente della Cooperativa sociale di Grumello del Monte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA