Popolare Bergamo, aperto in Tenaris
il primo bancomat per non vedenti

La società Tenaris Dalmine e la Banca Popolare di Bergamo, filiale di Dalmine, hanno installato il primo bancomat parlante accessibile anche ai non vedenti. Dopo tante richieste da parte dei non vedenti, l'apparecchiatura è stata collocata il 29 marzo.

La società Tenaris Dalmine e la Banca Popolare di Bergamo, filiale di Dalmine, hanno installato il primo bancomat parlante accessibile anche ai non vedenti. Dopo tante richieste da parte dei non vedenti, l'apparecchiatura è stata collocata il 29 marzo e si trova all'interno della Tenaris Dalmine in piazza Caduti 6 luglio n.1, vicino al capannone della Casa Dalmine.

«Si tratta di un avvenimento estremamente importante - dice Matteo Tiraboschi - in quanto consente a noi non vedenti di usufruire in piena autonomia di tutti i servizi del Bancomat. Dopo aver inserito la tessera, basta premere il tasto 5 e e la sintesi vocale viene attivata. E' la prima volta in assoluto che un bancomat di tale tipo viene installato in provincia di Bergamo.

Tiraboschi, anche a nome della collega Fabiola Terzi, intende ringraziare la direzione della Tenaris Dalmine e la direzione della Banca Popolare di Bergamo filiale di Dalmine «perchè hanno sposato questa mia richiesta in toto, dimostrando grande sensibilità e senso civico. Speriamo che altre banche seguano il loro esempio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA