Scooter contro un'auto
Muore designer 45enne

Gravissimo incidente in Città Alta, a Bergamo. Intorno alle 17.15 di sabato 23 aprile uno scooter Kymko si è scontrato con un'auto che stava uscendo da un parcheggio in via Fara. A perdere la vita Fabio Gustavo Poli, designer di 45 anni di Bergamo che era in sella alla moto.

Gravissimo incidente in Città Alta. Intorno alle 17.15 uno scooter Kymko si è scontrato con un'auto che stava uscendo da un parcheggio in via Fara. A perdere la vita Fabio Gustavo Poli, designer di 45 anni residente in centro a Bergamo e che era in sella alla moto. Lo schianto si è verificato a metà della via, all'altezza del civico 7: Poli è finito con lo scooter contro la fiancata sinistra della macchina, una Polo, che stava facendo manovra.

In gravi condizioni, il 45enne è stato trasferito d'urgenza ai Riuniti di Bergamo: nello schianto Poli ha perso conoscenza e i medici lo hanno rianimato e intubato sul posto per poi trasferirlo in ospedale dove però è spirato a causa dei gravi traumi riportati nell'incidente.

La dinamica è ancora al vaglio della polizia locale che ha chiuso il tratto di strada per un'ora circa: Poli stava risalendo la via verso Città Alta quando è finito contro la macchina che stava uscendo dal parcheggio ed era guidata da una ragazza. Violento l'impatto, Fabio Gustavo Poli è caduto a terra, perdendo conoscenza. Sul posto la polizia e i medici del 118 con un'ambulanza e un'automedica. Il 45enne è stato trasferito d'urgenza in ospedale, ma qui è deceduto pochi minuti dopo.

Il designer è noto in città per il suo impegno politico e sociale: sposato con due figli, era candidato nella lista Tentorio al Comune di Bergamo oltre ad essere designer, già presidente nazionale associazione sclerosi tuberosa e componente del comitato di coordinamento dell'associazione Senzacca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA