Ospedali Riuniti, possibili disagi
per lo sciopero del 6 maggio

Gli Ospedali Riuniti, in vista della giornata di sciopero generale di venerdì 6 maggio dalla Confederazione Sindacale (Cgil) e dalla Confederazione Unione Sindacale italiana, assicurano l'erogazione delle cure e dei servizi essenziali, ma segnalano il rischio di possibili disagi.

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo, in vista della giornata di sciopero generale di tutti i lavoratori pubblici e privati, proclamata per venerdì 6 maggio dalla Confederazione Sindacale (CGIL) e dalla Confederazione Unione Sindacale italiana, assicurano agli utenti l'erogazione delle cure e dei servizi essenziali, ma segnalano il rischio di possibili disagi e rallentamenti nelle prestazioni. In particolare si segnala che l'attività del Cups potrebbe subire rallentamenti e che il Centro Prelievi chiuderà al pubblico alle 13.

Tutte le richieste verranno valutate in base alle indicazioni fornite dai laboratori e gli utenti potranno essere rinviati e/o preaccettati per altra data. Verranno comunque garantite le seguenti prestazioni: esecuzione dei prelievi di sangue e ricezione dei campioni biologici urgenti per esami di laboratorio e microbiologici, solo se segnalata l'urgenza dal medico curante sulla richiesta; esecuzione dei prelievi per monitoraggio della terapia anticoagulante e antiblastica; ricezione dei campioni biologici per esami cito-istologici (purchè richiesti su ricetta separata).

Per maggiori informazioni sarà possibile chiamare dalle 7 alle 13 di venerdì il numero 035.269060.

© RIPRODUZIONE RISERVATA