La notte bianca dello sport
sfonda nonostante la pioggia

Al pomeriggio i nuvoloni grigi non promettevano niente di buono ma, proprio come insegna lo sport, si è cercato di buttare il cuore oltre l'ostacolo. Così il vento e la pioggia non hanno fermato le centinaia di persone della «Notte bianca dello sport 2011».

Al pomeriggio i nuvoloni grigi non promettevano niente di buono ma, proprio come insegna lo sport, si è cercato di buttare il cuore oltre l'ostacolo. Così il vento e la pioggia non hanno fermato le centinaia di persone che in maglietta e scarpe da ginnastica si sono date appuntamento nella palestra a cielo aperto della «Notte bianca dello sport 2011», organizzata da Teamitalia e dal Comune di Bergamo, dedicata allo sport all'aria aperta e alla solidarietà.

Lungo il Sentierone, dalla chiesa di San Bartolomeo fino a piazza Matteotti passando per piazza Vittorio Veneto e il Quadriportico, c'era la possibilità di provare oltre 50 discipline sportive come tennis, roller, scherma, boxe, difesa personale femminile, fitness, rugby, tiro con l'arco, discipline orientali, balli caraibici, ginnastica artistica, danza, basket, orienteering, mountainboard e molto altro ancora.

Sportivi e non - oltre a dilettanti alle prime armi - nonostante i goccioloni (pioggia forte dalle 17 alle 19 e qualche goccia anche in serata verso le 21,30) non si sono tirati indietro, e pure la biciclettata di 15 km dell'Aribi è regolarmente scattata.

All'evento non sono mancate le autorità: il sindaco Franco Tentorio e l'assessore comunale allo Sport Danilo Minuti sono passati sotto la pioggia in tutti gli stand allestiti e si sono pure cimentati in molte discipline.

Leggi di più su L'Eco di domenica 5 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA