Sabato notte sulle strade: 18 feriti
a Brignano, Montello e in A4

Diciotto feriti in tre incidenti nella notte fra sabato e domenica. Sette i coinvolti in uno schianto sull'autostrada nei pressi del casello di Dalmine. Sette anche le persone soccorse a Montello, quattro invece a Brignano. Nella maggior parte dei casi sono giovani e giovanissimi

È di ben sette feriti il bilancio dell'incidente che è avvenuto la mattina di domenica, 10 luglio, sull'autostrada nei pressi del casello di Dalmine. Le persone coinvolte viaggiavano su due auto che si sono tamponate: fortunatamente nessuno è in gravi condizioni.

Il 118 di Bergamo, scattato l'allarme, poco prima delle 6, ha inviato sul posto le ambulanze: ma i soccorritori hanno solo dovuto prestare le prime cure, prima di smistare i feriti in vari ospedali, da Bergamo a Seriate a Zingonia.

Cinque dei coinvolti sono ragazzi o giovani, fra i 16 e i 22 anni, che secondo le informazioni tornavano da una serata in discoteca. Poi due persone, un uomo e una donna, di 60 anni.

La dinamica, che ha visto il ribaltamento di una dell due auto, è ora al vaglio della polizia stradale di Seriate, intervenuta per i rilievi. Lo schianto è avvenuto non lontano dallo svincolo del casello di Dalmine: gli agenti dovranno accertare le responsabilità dei conducenti.

Altri sette giovani - tutti giovani fra i 18 e i 20 anni - sono rimasti feriti in modo non grave nella notte Montello: in questo caso l'incidente è avvenuto una mezz'ora dopo la mezzanotte in via Papa Giovanni. Anche in questo caso la dinamica è al vaglio della polizia stradale.

Polstrada che poco dopo l'1 del mattino è dovuta accorrere anche a Brignano Gera d'Adda. Qui, in uno schianto sulla strada provinciale 121 sono rimaste coinvolte altre quattro persone, fra 19 e i 31 anni. Portate in ospedale per accertamenti, non sarebbero gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA