Lunedì 11 Luglio 2011

La Provincia, Saffioti: «Tra Pdl
e Lega ci sono equilibrio e parità»

«Tra Pdl e Lega ci sono equilibrio e parità, che ci hanno permesso di garantire la stabilità dell'istituzione». Lo ha detto il coordinatore provinciale del Pdl Carlo Saffioti in occasione del bilancio di due anni di governo in Provincia.

Una stabilità, ha aggiunto, che ha permesso di «coniugare sviluppo e coerenza nei confronti del programma con il momento di tensioni e crisi economica generali».

Il capogruppo Giuseppe Bettera conferma: «C'è una grande armonia tra i consiglieri e gli assessori provinciali del Pdl; e non c'è nessun rapporto di subalternità nei confronti degli alleati. Abbiamo saputo dire con coraggio dei "sì" e dei "no", sempre nell'interesse dei bergamaschi».

È toccato al vicepresidente (con delega a Viabilità e Trasporti) Giuliano Capetti entrare nel merito del programma: «È vero che in generale gli enti locali non se la passano bene, ma la provincia di Bergamo sta sopportando gli effetti della crisi, con investimenti nelle infrastrutture (ammontano a 1,5 miliardi quelli in corso) e sostegno a chi è in difficoltà fuori dall'ordinario».

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 12 luglio

r.clemente

© riproduzione riservata