Lunedì 11 Luglio 2011

Brebemi, summit il 25 a Calcio:
atteso anche Silvio Berlusconi

Fra le 500 autorità che il 25 luglio arriveranno a Calcio per fare il punto e un sopralluogo sul cantiere della nuova autostrada Brebemi, a due anni dall'inaugurazione dei cantieri, potrebbe esserci anche il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

All'appuntamento è invece certa la presenza del presidente della Regione, Roberto Formigoni, dei vertici del Pirellone e, ovviamente, della Brebemi. Ci dovrebbe essere anche l'amministratore delegato della Cassa Depositi e Prestiti, Giovanni Gorno Tempini, oltre ai rappresentanti delle amministrazioni delle Province e dei Comuni coinvolti, in provincia di Bergamo, Brescia e Milano.

Il sopralluogo era previsto da tempo, e inizialmente era previsto qualche giorno prima. Ora invece si stanno mettendo a punto i dettagli di questo incontro che arriva dopo le recenti decisioni del Governo in tema di manovra finanziaria e dopo le polemiche che sono seguite a proposito di grandi opere come Pedemontana e Brebemi.

Per quanto riguarda Berlusconi, aveva già visitato il cantiere delle Brebemi a Urago d'Oglio due anni fa per il via ai lavori.

r.clemente

© riproduzione riservata