Disabili e parcheggi a strisce blu:
libera sosta fino a quattro ore

La sosta gratuita delle auto dei disabili nei parcheggi delimitati da strisce blu - normalmente a pagamento - è stata estesa fino a quattro ore. Lo ha deciso la giunta del Comune di Bergamo nella riunione di mercoledì, modificando la norma approvata qualche tempo fa.

La sosta gratuita delle auto dei disabili nei parcheggi delimitati da strisce blu - normalmente a pagamento - è stata estesa fino a quattro ore. Lo ha deciso la giunta del Comune di Bergamo nella riunione di mercoledì, 20 luglio.

Modificata dunque la norma approvata qualche tempo fa e che, a seguito di una discussione sull'argomento, aveva portato il Comune a consentire la sosta per un'ora senza richiedere il pagamento.

Ora i disabili, muniti di apposito contrassegno, potranno sostare gratis fino a un massimo di quattro ore. L'assessore alla Viabilità, Gianfranco ceci, ha anche confermato l'intenzione di rendere il parcheggio nelle strisce blu, per i disabili, gratuita 24 ore su 24, sul modello di quello che avviene in altre città, come Pavia per esempio.

Ma prima di arrivare a questo è necessario, secondo Ceci, verificare meglio la procedura per il rilascio dei pass, al fine di evitare abusi.


Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 21 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA