Per l'incendio di Endenna
denunciato l'ex sacrestano

È stato denunciato a piede libero L.C., l'ex sacrestano della parrocchia di Endenna. L'uomo, 69 anni, è accusato di incendio aggravato, deturpazione di cose altrui e violazione di domicilio.

È stato denunciato a piede libero L.C., l'ex sacrestano della parrocchia di Endenna di Zogno. L'uomo, 69 anni, è accusato di incendio aggravato, deturpazione di cose altrui e violazione di domicilio. Secondo gli inquirenti sarebbe stato lui a incendiare l'abitazione del parroco di Endenna, don Carlo Comi.

L'incendio risale allo scorso 2 agosto. A dare l'allarme un residente che  abita proprio di fronte alla chiesa. Oltre al rogo in casa, che ha danneggiato pesantemente la sala da pranzo distruggendo tutto il mobilio, sono state trovate anche diverse scritte ingiuriose nei confronti del parroco e dei sagrestani.

Le indagini sono scattate in immediato, portando ora alla denuncia dell'ex sacrestano. Si ipotizza che l'uomo non avesse accettato di buon grado la sua sostituzione e gli inquirenti avrebbe rilevato delle incongruenze nella sua testimonianza. Non vero neppure l'alibi fornito, che gli inquirenti hanno sommato a diverse lacune del suo racconto. Effettuata poi un persuisizione nel domicilio dell'uomo, gli inquirenti hanno trovato una bomboletta spray sospetta, che potrebbe essere stata usata per le scritte ingiuriose, così come si sta effettuando una perizia calligrafica per accertarne la responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA