Finti vigile e addetto dell'acqua
truffano un'anziana a Loreto

I truffatori ormai sono pronti a tutto. Persino a vestirsi da vigile, pur di arraffare il bottino. E nel mirino dei malviventi ci sono sempre gli anziani. L'ennesimo colpo è stato messo a segno questa mattina alle ore 11 in via Silva nel quartiere di Loreto.

I truffatori ormai sono pronti a tutto. Persino a vestirsi da vigile, pur di arraffare il bottino. E nel mirino dei malviventi ci sono sempre gli anziani. L'ennesimo colpo è stato messo a segno questa mattina - giovedì 25 agosto - alle 11 in via Silva nel quartiere di Loreto.

Una signora ottantenne è stata avvicinata in strada, appena uscita da casa, da un finto addetto dell'acquedotto che l'ha invitata a tornare nelle mura amiche per un controllo. La donna ha assecondato l'uomo e l'ha portato in casa. Quest'ultimo, una volta all'interno, ha tenuto socchiusa la porta. Poco dopo infatti, mentre il primo malvivente distraeva l'anziana, è entrato in azione il complice - vestito da vigile - che ha arraffato dalla stanza da letto 500 euro e alcuni oggetti posti sul comodino, dandosi quindi alla fuga.

Dopo pochi minuto è uscito anche il finto addetto dell'acquedotto, ma è rientrato il finto vigile che forse per rendere più credibile il tutto o per dar tempo al complice di allontanarsi ha riconsegnato alla donna gli oggetti del comodino.

Ripresasi dal trambusto, la donna ha capito di essere stata raggirata e ha chiamato i carabinieri di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA