Vandali a Lovere: «Costituitevi
perché avete le ore contate»

«Costituitevi, avete le ore contate». Così il consigliere del porto turistico di Lovere si è rivolto lunedì mattina ai vandali che, rotto il vetro della porta, hanno poi spaccato tutto quello che si sono trovati davanti con una furia cieca.

«Costituitevi, avete le ore contate». Così il consigliere del porto turistico di Lovere si è rivolto lunedì mattina, 12 settembre, ai vandali che, rotto il vetro della porta, hanno poi spaccato tutto quello che si sono trovati davanti con una furia cieca.

Il consigliere Max Barro ha fatto intendere che le indagini per identificare i responsabili sono andate avanti e che potrebbero presto arrivare a una svolta. Per questo ha suggerito agli autori di costituirsi, al fine di evitare conseguenze ancora più gravi

Sabato notte a Lovere era stata presa di mira  la «Canottieri Sebino», storica società di canottaggio nata nel 1908. Ingenti i danni, stimati in alcune migliaia di euro.

L'amara scoperta era toccata a Carlo Babaglioni, direttore tecnico della società, arrivato nella sede di via Giorgio Paglia all'alba di domenica. Vetrine dei mobili infrante, armadi sfasciati, documenti e tesserini degli atleti sparsi ovunque, fax, stampante e computer distrutti. Muri e quadri appesi alle pareti sfregiati con spruzzi di vernice e inchiostro dei toner.

I vandali non contenti sono passati al pianterreno distruggendo anche la sala riunioni. Hanno rubato una mountain bike e sganciato dagli ormeggi un gommone, che per fortuna è stato recuperato nel lago. Infine si sono diretti nei locali annessi alla struttura di proprietà del Comune tentando di scassinare il chiosco dei gelati e gli spogliatoi esterni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA