Muore motociclista a Mezzoldo
È un 25enne di Ponteranica

Dopo la tragedia di sabato a Verdello, un altro motociclista, Paolo Perico, 25enne di Ponteranica, ha perso la vita sulle strade della nostra provincia. È successo domenica 11 settembre, verso le 9, in un incidente tra una moto e un furgoncino a Mezzoldo.

Dopo la tragedia di sabato a Verdello, un altro motociclista, Paolo Perico, 25enne di Ponteranica, ha perso la vita sulle strade della nostra provincia. È successo domenica 11 settembre, intorno alle 9, in uno schianto tra una moto e un furgoncino a Mezzoldo, sulla provinciale 1, al bivio per Piazzatorre.

Sul luogo dell'incidente è subito intervenuto l'elisoccorso del 118 e lo staff medico ha tentato di rianimare il motociclista, ma non c'è stato nulla da fare: il giovane è praticamente morto sul colpo. La salma è stata trasportata all'obitorio di San Giovanni Bianco, in attesa di ulteriori controlli.

Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, l'Aprilia Tuono 1000 stava viaggiando in salita da Piazzatorre a Mezzoldo, mentre il Ford Transit arrivava da Mezzoldo ed era diretto a Piazzatorre: l'impatto, violentissimo, proprio mentre il furgonico, con un volante G. A., un 66enne di Piazzatorre, stava svoltando per immettersi nella strada comunale. Sull'asfalto nemmeno un segno di frenata.
Sul posto anche i carabinieri di Piazza Brembana e San Pellegrino per i rilievi del caso.
Paolo Perico, che abitava in via IV novembre a Ponteranica lascia mamma, papà e un fratello. «Era un ragazzo tranquillo - ha raccontato la madre - era lui che portava l'allegria in casa nostra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA