Tavernola, auto si ribalta in galleria
Grave la conducente di una «Polo»

Poteva avere un bilancio ben più pesante il grave incidente stradale avvenuto poco dopo le 19.30 a Tavernola, all'altezza della galleria, dov'è rimasta seriamente ferita la conducente di una Volkswagen Polo proveniente da Predore, una 19enne ricoverata ai «Riuniti».

Poteva avere un bilancio ben più pesante il grave incidente stradale avvenuto poco dopo le 19.30 a Tavernola, all'altezza della galleria, dov'è rimasta seriamente ferita la conducente di una Volkswagen Polo proveniente da Predore, una 19enne ricoverata in prognosi riservata agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute per i rilievi di legge; sembra tuttavia che l'auto della giovane donna abbia urtato il cordolo del marciapiede interno della galleria, «rimbalzando» in mezzo alla carreggiata per poi ribaltarsi per una trentina di metri, fino allo sbocco della galleria sulla litoranea, dove, dalla direzione opposta, stava sopraggiungendo una Volkswagen Golf station wagon con a bordo una coppia di Vigevano.

Fortunatamente, però, la vettura è stata colpita solo di striscio dalla «Polo» tanto che i due occupanti non hanno riportato alcuna conseguenza se non un grande spavento.

Gravi invece le condizioni della govane donna alla guida della «Polo», scaraventata fuori dall'abitacolo della vettura nel corso della carambola. La donna è stata subito soccorsa e trasportata in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA