Giovedì 29 Settembre 2011

Nuovo ospedale, acqua e vetri infranti
Sopralluogo degli assessori regionali

Nuovo ospedale, urge fare il punto: oggi, alle 16, gli assessori regionali bergamaschi al Territorio e Urbanistica, Daniele Belotti, e all'Ambiente, Energia e Reti, Marcello Raimondi, saranno nella struttura alla Trucca per «un sopralluogo che verifichi la situazione in relazione alle infiltrazioni d'acqua e al danneggiamento delle coperture in cristallo».

Il sopralluogo arriva dopo le notizie su ulteriori problemi di infiltrazioni d'acqua (registrate in occasione delle abbondanti piogge all'inizio di settembre e nel weekend tra il 16 e il 18) e sul caso dei vetri, anche alla luce del contenzioso giudiziario aperto dalla Dec, la ditta capofila vincitrice dell'appalto, e l'azienda subfornitrice delle speciali lastre che rivestono l'«hospital street».

Mercoledì in Giunta il sindaco di Bergamo Franco Tentorio ha informato gli assessori di «avere incontrato di recente già due volte il direttore generale degli Ospedali Riuniti Carlo Nicora per sollecitargli la convocazione in tempi rapidi del Collegio di vigilanza del nuovo ospedale proprio per fare il punto su opere, costi e tempistica per l'apertura: mi ha assicurato il suo impegno personale perché il Collegio si riunisca prima possibile».

E sempre mercoledì è arrivata la notizia dell'audizione del direttore generale Nicora in Commissione sanità per mercoledì prossimo, 5 ottobre: è stato comunicato dal presidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Margherita Peroni. L'audizione era stata chiesta dai consiglieri regionali Pd Mario Barboni e Maurizio Martina.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 29 settembre

m.sanfilippo

© riproduzione riservata